Prodotti per

Spedizioni Locali

in Milano e nelle province di Milano e Monza

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Prodotti per

Spedizioni Nazionali

in tutta Italia, isole comprese

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Termini e Condizioni

Condizioni di fornitura

L’ordine è effettuato e realizzato direttamente da Aldo Brioschi o Giovanni Brioschi (d'ora in avanti denominati semplicemente Fiorista) tramite il presente sito internet di commercio elettronico.

Il Fiorista non si avvale di altri fioristi ma le composizioni consegnate sono realizzati personalmente.

Diamo due possibilità di consegne, “Locali” e “Nazionali “ . Per Nazionali si intende in Tutta Italia,Isole Comprese.

Per Locali si intendono consegna in Milano città, provincia Milano e provincia di Monza. L'ordine verrà consegnato sempre il giorno dopo, l'ordine stesso. Il cliente logicamente può anche prevedere una data più in avanti.

Per avere la certezza di poter avere la consegna nella stessa data, vi invitiamo a scrivere direttamente a info@fioriate.it o a contattarci telefonicamente. Se potremo garantire la consegna nella stessa giornata, verrete avvisati via mail, dove vi confermiamo la possibilità di consegnare il giorno stesso. Per Nazionali si intendono consegna in tutta Italia. In questo caso l'ordine verrà trasferito tramite corriere nazionale. Vi invitiamo a considerare almeno quattro o cinque giorni per la consegna, dal giorno lavorativo successivo all'ordine. Attenzione che il sabato e domenica il corriere non lavora e sono giorni che non vanno considerati nel conteggio. Il corriere, nel momento che non trova nessuno, ritenta il giorno successivo. Se anche il secondo giorno , non riesce ad effettuare la consegna, la merce andrà in giacenza e verreti contattati da poi, per trovare una soluzione. Solo nel momento in cui la consegna viene richiesta specificatamente per il resto d'Italia e non nelle province esattamente indicate, potremmo utilizzare un fiorista locale, in questo caso verrete informati a mezzo mail telefono, e se accetterete, proseguiremo con l'ordine, diversamente l'ordine verrà totalmente rimborsato nei tempi tecnici. Durante i periodi festivi o in presenza di condizioni eccezionali, potrebbero verificarsi ritardi. Il Fiorista si impegna ad utilizzare fiori piante ed accessori per il confezionamento di qualità e cercherà di fare il più possibile per rispecchiare il prodotto scelto dal cliente in riferimento alla forma, ai colori e alle dimensioni viste in foto. Potrebbero variare le quantità di fiori utilizzati e/o la dimensione in funzione dell’importo pagato. Sono comunque autorizzate piccole sostituzioni di uno o più fiori e personalizzazione nella creazione, nel momento di non disponibilità o forte difficoltà di reperibilità sul mercato e deperibilità del prodotto. Trattandosi di realizzazioni manuali,la foto ha un puro valore di rappresentazione a grandi linee, lavoreremo per rendere l'effetto finaleil più simile possibile. Le eventuali sostituzioni si intendono sempre accettate dal Cliente ordinante a condizione che il prodotto abbia sempre lo stesso valore commerciale. Il Cliente può contattare direttamente il Fiorista tramite telefono al 0396021083, tramite mail, o altro strumento tecnologico, per concordare eventuali esigenze personali, la stessa esigenza, concordata col fiorista, deve obbligatoriamente essere inserita poi nelle note presente nella pagina di realizzazione dell'ordine (le note sono non vincolanti se non concordate fra le parti). Teniamo a precisare che in alcuni edifici pubblici come ospedali, tribunali, scuole e simili, così come aziende e luoghi commerciali, potrebbero non consentire la consegna in determinate aree. È necessario contattare prima il centro e assicurarsi di come gestiscono questi tipi di consegne. Il Fiorista non si assume alcuna responsabilità se le condizioni del luogo di consegna non dovessero essere idonee. In questo caso se la consegna non dovesse essere portata a termine, non sarà possibile chiedere il rimborso o la spedizione di un nuovo prodotto. In particolari periodi dell’anno o festività (esempio Festa della Mamma, Pasqua, San Valentino, Natale, Ricorrenza dei Santi ed altre festività anche locali) le consegne potrebberoessere anticipate ai giorni precedenti a giudizio insindacabile del Fiorista. Qualora la località di consegna si trovi in zone disagiate, oppure temporaneamente non raggiungibili per qualsiasi motivo, oppure l’indirizzo non fosse completo o fosse inesatto, il Fiorista si riserva il diritto di non effettuare la consegna, comunicando al committente il fatto, a mezzo email o telefono, inseriti nel modulo d'ordine, nel più breve tempo possibile dal ricevimento dell’ordine e conseguente conoscenza del problema. Il rimborso dell’importo è subordinato alla tipologia dell’omaggio. Non è rimborsabile l’importo relativo ad un omaggio consistente in una elaborazione del prodotto (esempio bouquet, composizione, centrotavola ed altre) tale da non poter essere riutilizzato. In caso di assenza del destinatario il Fiorista può lasciare un avviso scritto o telefonico invitando il Cliente a ritirare l’omaggio presso il negozio.

Non possono essere garantite consegne per indirizzi inesatti od incompleti o con numero di telefono del destinatario errato. In tal caso il Cliente che ha effettuato l’ordine sarà ricontattato tramite l’indirizzo email od il numero di telefono eventualmente fornito.

L’omaggio rimane comunque a disposizione del Cliente, senza diritto al rimborso in caso di mancato ritiro o consegna, in quanto trattasi di merci deperibili (cfr. articolo 59, D. Lgs 21/02/14 n. 21 lettere c e d).

 

Immagini e descrizione prodotti

Le immagini e le descrizioni dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero pertanto non essere perfettamente rappresentative delle caratteristiche del prodotto, differendo per colori, dimensioni o accessori essendo oltretutto un prodotto realizzato a mano.

 

Orario di consegna

Il FIORISTA non garantisce orari di consegna, la consegna verrà programmata col destinatario. Eccezione logicamente per le cerimonie funebri. Logicamente il cliente potrà nelle note indicare un orario e il Fiorista cercherà di rispettarlo ove possibile ma non sarà ritenuto vincolante, a meno che non abbiate ricevuto nostra conferma esplicita via mail o altro strumento tecnologico.

 

Consegne rifiutate dal destinatario

Il FIORISTA non si assume alcuna responsabilità , nel caso in cui per qualsiasi motivo il destinatario non voglia ricevere la consegna .Non sarà possibile effettuare il rimborso dell'ordine o la spedizione di un nuovo prodotto.

 

Date Speciali:

In giornate molto importanti come Festa della Mamma, San Valentino, Festa della donna , Natale, Pasqua , Festa ognissanti e altre feste locali il FIORISTA Si riserva il diritto di annullare la prenotazione previo rimborso totale della spesa effettuata, non prima di aver avvisato il Cliente.

 

Annullamento / diritto di revoca dell'ordine

Un ordine può essere annullato fino a due giorni lavorativi antecedenti la data di consegna desiderata indicando il relativo numero d'ordine. Un annullamento dopo questo termine può essere accettato solo in via eccezionale e non è garantito il rimborso del valore dell'ordine. Le richieste di annullamento devono essere inviate all'indirizzo info@fioriate.it del Fiorista.

 

Privacy – dichiarazione di riservatezza

La privacy policy completa è disponibile a questa pagina

 

Diritto di recesso

Ai sensi dell'articolo 59, d.lsg 21/02/14 n. 21, per la fornitura dei beni presenti nel catalogo del presente sito di commercio elettronico valgono le eccezioni al diritto di recesso come previsto ai punti:

c) fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati

d) fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente.

 

Risoluzione online delle controversie per i consumatori

Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/).